abm

abm

sabato, febbraio 18, 2017

COMUNICATO STAMPA


A SCUOLA NEL VIVAIO REGIONALE “LE MARINELLE”
(un laboratorio di apprendimento per tutti)


Nell’ambito del progetto didattico “il diario della Natura”, organizzato da Ambiente Basso Molise, le classi quarte dell’istituto Marconi di Petacciato, nella mattinata di oggi, sono state ricevute presso il vivaio regionale” Le Marinelle” di Petacciato. Ad attendere i giovani allievi il capo vivaista Antonio Del Vecchio, il quale con competenza, professionalità e cortesia ha “miscelato” i vari ingredienti che hanno accompagnato gli studenti nella lezione sulla Natura. Insieme ai volontari di ABM sono stati messi in campo attività nuove e diversificate, in grado di interessare e coinvolgere costantemente i giovani allievi, i quali hanno vissuto la loro esperienza in un ambiente che è diventato un laboratorio di apprendimento, allestito e predisposto con cura.
La manualità ed il gioco sono stati gli elementi fondamentali di apprendimento della giornata che sia il capo vivaista che i volontari di ABM, hanno saputo realizzare. Un laboratorio che è servito a stimolare la naturale curiosità e la voglia di fare degli allievi, che da protagonisti attivi, hanno imparato “l’arte di apprendere” e “l’arte del fare”. Infatti i ragazzi hanno messo a dimora numerose talee e semi vari.
A fine lezione le maestre Casalanguida, Leuci e Piccolo hanno ricevuto in omaggio dei libri che la Regione Molise ha realizzato.
Un grazie particolare va all’assessore all’Agricoltura e alla Dirigente Nicolina Del Bianco sempre disponibili e collaborativi con il mondo del volontariato e della scuola.
li 18 febbraio 2017
                                                                                                              Il Presidente

                                                                                                          Luigi Lucchese


Nessun commento:

Posta un commento